Buonasera Ragazzi ,
eccomi a Voi con ilmio primo post del 2015 per riassumere in breve cio' che si prospetta per i prossimi giorni a livello meteo.
Purtroppo il peggioramento stimato per il periodo dell'epifania citato nel mio post precedente è sfumato ma almeno il rialzo termico è stato azzeccato...e non è finita qui.
I nostri amici austriaci e svizzeri avranno ancora rilevanti presenze BIANCHE nelle prossime ore e alcuni fortunati delle zone vicino ai confini nazionali settentrionali qualche spolverata.
©bergfex.com
Nei prossimi due / tre giorni ci sara' una breve pausa dell'ascesa termica favorendo anche alcune precipitazioni sulle regione del bacino tirrenico e , possono assumere carattere nevoso nelle zone del litorale centrale adriatico e Basilicata .
Poi ancora ALTA PRESSIONE e temperature nuovamente in lieve ascesa tali da dimenticare TEMPORANEAMENTE le minime negative dei giorni scorsi.
©meteogiornale.it
Ancora troppa presenza ATLANTICA in zona per i prossimi giorni ... retrocessione difficoltosa del SIBERIANO e quindi SEMBRA almeno sino alla fine della prima decade mensile giornate prevalentemente velate con isolate piogge ma NULLA di rilevante.
Dopo l'inizio della seconda decade nello specifico verso meta' mese ( come PROIEZIONE meteo ) qualcosa FORSE si muove anche nelle regioni SETTENTRIONALI ma come ben sapete tale proiezione è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un'ipotetico scenario con valenza nulla ma attualmente visionato in proiezione.
Non ci rimane che aspettare NUOVAMENTE una piccola traccia invernale.
Alla prossima.