Previsioni meteo prossimi giorni - Terremoto : Perchè sempre valori diversi tra i vari enti - www.smaniotto.eu - Osservatorio Meteo Polifunzionale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Previsioni meteo prossimi giorni

Pubblicato da in Previsioni meteo ·
Tags: previsionismaniottometeotrentinoitaliacaldopioggianebbianuvoloso.

Eccomi a voi ragazzi per cercare di sintetizzare e rendere più esplicita possibile la descrizione meteo per i prossimi giorni.

Iniziamo a parlare di TEMPERATURE.



Questa è …ed è stata una settimana gradevole e quindi non possiamo lamentarci ma nuovo fronte perturbato favorirà  l’abbassamento delle temperature soprattutto nei valori minimi già da venerdì pur non riscontrando anomalie evidenti in quelle massime.

Certo…siamo in AUTUNNO e soprattutto la settimana prossima riscontreremo la differenza rispetto a questa ma personalmente non ritengo escluso in ritorno termico ai valori attuali seppur temporaneo. Quindi in risposta ad una domanda posta in questi giorni aspetterei a fare il cambio di stagione.


Si evidenzia comunque che nelle nostre regioni meridionali si vivra’ ancora un bel clima fine estate.Non escluderei di vedere in Tv (come al solito) domenica del tipo :Italia divisa in 2 …al nord pioggia e giornata autunnale…ed al sud fine estate e giornate solari soprattutto per la Sicilia.


NUVOLOSITA’ :



Giovedì al Nord Est sarà più nuvoloso della giornata odierna in dissolvimento lento probabile solo dal primo pomeriggio ma con nuova  nuvolosità in arrivo in serata da nord ovest che renderà uggiosa anche tutta la giornata di Venerdì per gran parte del nord. Sabato maggiori aperture ma netto peggioramento dal pomeriggio sera con rasserenamento solo da lunedì pomeriggio/sera iniziando dal nord-ovest.


PIOGGIA :



Giovedì Venerdì e Sabato non escluso il ritorno dell’altalena meteo serale lungo l’arco alpino e localmente al Nord-Est. Domenica purtroppo inizia il periodo uggioso .Nelle primissime ore del mattino in VALLE D’AOSTA ed alta Lombardia per poi espandersi anche al Triveneto. Successivamente  , verso mezzogiorno , un nuovo fronte arriverà sempre da Nord-ovest ma andrà ad interessare tutte le regioni del nord per poi espandersi al centro ed al sud anche nella giornata di lunedì.

Maggiori quantitativi si potranno riscontrare in questo periodo in VALLE D'AOSTA , PIEMONTE , TRENTINO , FRIULI V.G., gran parte del VENETO , EMILIA E parzialmente TOSCANA.

Un’altra perturbazione è in arrivo per  i giorni  3-4 e 5 Ottobre che sembra . al momento , non proprio indolore.


NEBBIA :



Possibile inizio formazione in zone di pianura da sabato mattina.


SINTESI :

Da sabato notte sino a lunedì sera al NORD e martedì mattina al SUD portatevi l’ombrello


In caso di aggiornamenti seguiranno ulteriori comunicazioni.

Marcello




Nessun commento


Articoli recenti
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu